ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

Alla gestione della nostra Scuola è preposto un Comitato formato, secondo le norme statutarie, da un Presidente, dalla Direttrice, da 3 Genitori (eletti dall’assemblea dei genitori), dal Parroco, da un membro del Consiglio Pastorale e da un rappresentante della Circoscrizione di appartenenza.

ORGANIZZAZIONE INTERNA (ORARI INSEGNANTI E GIORNATA TIPO)

La nostra Scuola, composta da 3 sezioni eterogenee, con 3 insegnanti titolari di sezione più una a part-time di supporto per le attività di intersezione, offre:

L’accoglienza si svolge nel seguente modo:
- all’apertura (ore 7.45) è presente una docente che accoglie i bambini in un’aula;
- alle ore 8.15 si aggiunge la seconda insegnante e alle 8.45, con la terza maestra, i bambini si suddividono nelle loro aule.
- Alle ore 9.00 hanno inizio le attività scolastiche.

In base alla scansione delle attività settimanali, l’insegnante di intersezione entra in servizio ad orari differenti. A turno nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì    un’insegnante ha il pomeriggio libero per rispettare l’orario contrattuale.

ORGANISMI DI PARTECIPAZIONE

Ad esso compete:
(a)    La collegialità nella struttura della programmazione educativa-didattica
(b)    La verifica periodica dell’attività svolta
(c)    Il diritto-dovere dell’aggiornamento professionale